Vuoi aumentare il volume d’affari del tuo centro estetico? Le leggi del marketing applicate all’epilazione laser (pt.2)

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Se sei una titolare di un centro estetico, prima di essere un’estetista sei un’imprenditrice. 

E in qualità di imprenditrice devi assolutamente iniziare a conoscere il marketing. 

Seguendo “Le 22 immutabili leggi del Marketing” di Al Ries & Jack Trout ci eravamo già soffermati sui 5 pilastri che, se applicati alla tua realtà, ti permetteranno di aumentare il fatturato.

Ma quali sono le altre leggi? 

I due autori parlano anche di: 

  1. la legge dell’esclusività: due aziende, cioè, non possono possedere la stessa parola nella mente del potenziale cliente. 

Ma per essere più chiari, faccio un esempio applicato proprio a noi di SlYou Italia che rispettiamo questa legge dal momento che abbiamo scelto come partner Epilzero con il suo metodo esclusivo e registrato dal nome DermoEpilazione. Ecco, questa è una parola che nessuno dei competitor possiede nella mente di potenziali clienti: la DermoEpilazione, infatti, non è una semplice epilazione laser poichè oltre ad eliminare i peli, il metodo migliora la pelle dei clienti. 

  1. La legge della scala: la strategia da usare dipende da quale piolo della scala usate. 

Questo vuol dire che se nel settore di riferimento ci sono già dei grandi competitor bisogna tenerlo in considerazione e agire di conseguenza. 

Noi di SlYou, ad esempio, abbiamo tenuto in considerazione la confusione al riguardo nel nostro settore e per questo motivo abbiamo deciso di importare il laser a diodo ad oggi più potente, Atenea! 

  1. La legge della dualità: a lungo andare ogni mercato diventa una corsa a due cavalli. 

Con il passare del tempo, in ogni mercato la scala dei competitor tende a ridursi in due posizioni, ovvero leader e co-leader.

Noi di SlYou Italia, in un mercato senza alcun leader, abbiamo deciso di specializzarci nell’epilazione e con gli innumerevoli centri che in questi anni ci hanno scelto crediamo di poter diventare i veri leader in Italia per quel che riguarda l’Epilazione laser.

  1. La legge dell’opposto: se vi battete per il secondo posto, la vostra strategia è dettata dal leader. Insomma, la parola chiave è diversificazione. 

Noi di SlYou, in un mercato dove non ci sono leader ma moltissimi servizi di noleggio laser senza alcun tipo di metodologia esclusiva e senza alcun tipo di garanzia scritta per il cliente finale, ci differenziamo per: 

5. La legge della divisione: nel tempo una categoria si dividerà in una o più categorie.

Noi di SlYou Italia pensiamo che la categoria dell’epilazione si dividerà in chi vuole provare a debellare i peli superflui con sedute mensili e chi, invece, vuole una garanzia scritta del risultato finale. 

Noi siamo stati i primi a farlo, e non smetteremo proprio ora. 

Contattaci per ulteriori informazioni

Se vuoi scoprire le altre leggi del marketing di Al Ries & Jack Trout e come noi di SlYou le abbiamo applicate continua a seguirci. 

Oppure, se vuoi conoscere il metodo Epilzero, la dermoepilazione e Atenea contattaci ora, richiedendo maggiori informazioni. 

Verrai ricontattato entro 24 ore!

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